Maratonina di Volpiano (02/10/2011)

Ieri mattina sono stato occupato da un reportage alla manifestazione sportiva: “nona edizione della Maratonina dell’abate Guglielmo” a Volpiano, un paese in provincia di Torino, non molto distante da San Benigno Canavese (paese di passaggio della gara, tra l’altro).

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 386 atleti, una parte professionisti, amatori occasionali ma anche corridori non professionisti con la passione della corsa. La gara non era totalmente competitiva e permetteva anche di partecipare senza badare alla propria posizione in classifica.

Oltre alla maratonina (21,097 chilometri), erano disponibili anche una corsa da 10,075 chilometri e un percorso non competitivo di soli 5 chilometri.

Per la cronaca il vincitore è stato Edward Young con al secondo e terzo posto Francesco Bianco e Dereje Rabattoni. Tra le donne la vincitrice è stata Martina Facciani. Per visualizzare la classifica completa (con tanto di tempi e categorie per ogni atleta) visitate questa pagina.

Ora passiamo alle foto… non sono molte, e per quanto possa valere la mia parola, non sono proprio tutte da buttare 🙂 … per me la fotografia sportiva è qualcosa di completamente nuovo, tanto che per i reportage di questo tipo molte volte mi offro gratuitamente o vado direttamente senza contattare l’organizzatore. Nei prossimi mesi dovrei fotografare altre manifestazioni sportive, lo spero, perché trovo che sia un modo difficile (positivamente), divertente e stimolante della fotografia 🙂

Alcune foto della manifestazione:

Tutte le foto della gara

Share

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin